Home > Progetti didattici
CreativitàEducazione ambientaleEducazione artistica

Il cartone cambia vita – Il cartone tiene banco

Destinatari:

Scuole Secondarie di primo e secondo grado


Descrizione:

Iniziativa promossa da 28 MAGIC WORLD, brand creativo dell’azienda di imballaggi Simba Paper Design, per sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche della tutela ambientale. Alle scuole secondarie di primo grado viene richiesto di personalizzare, nella piena libertà espressiva, gli animali in cartone messi a disposizione nel kit. Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado sono invitati a decorare il tavolo fornito nel kit, attraverso un lavoro collettivo di classe, con le tecniche più diverse. Si suggerisce ai ragazzi di ispirarsi ai movimenti artistici o ad autori famosi nella storia dell’arte, incrementando così la propria creatività e le conoscenze della materia, come previsto dal programma scolastico.

La dinamica:

– Concorso di merito

– Le classi che hanno aderito al progetto hanno ricevuto:

* per le Scuole Secondarie di primo grado: Kit “Il cartone cambia vita” contenente un soggetto a forma di animale in cartone per ciascun bambino.
* per le Scuole Secondarie di secondo grado: Kit “Il cartone tiene banco” composto da un tavolo realizzato in cartone per ogni classe.


La comunicazione:

– Pianificazione per tutta la durata del progetto in partnership con «OKAY!», il network che si sviluppa come contenitore di iniziative, progetti didattici, informazioni aggiornate per il mondo della scuola.

Leggi di più Riduci testo