6 Maggio 2020

Un Albumone per combattere il “Cattivirus”

 

 

Sono tantissimi i disegni-messaggio arrivati a seguito dell’iniziativa lanciata a tutte le scuole italiane, con la proposta della storia in 7 puntate “Il giorno in cui finì ko”, scritta da Roberto Alborghetti, direttore di “OKAY!”, illustrata da Eleonora Moretti e edita da Funtasy .

In ogni puntata, pubblicata sul Blog do “OKAY!”  www.okayscuola.wordpress.com , è stata proposta la vicenda di “Cattivirus”, che parla in prima persona, accompagnando i giovani lettori in un percorso di conoscenza e di approfondimento sui temi collegati alla diffusione del covid-19. Ogni capitolo è corredato da una proposta di attività didattica, da realizzare a distanza, nelle proprie case, con genitori e insegnanti.

L’iniziativa si è infatti posta l’obiettivo di coinvolgere docenti, famiglie e giovanissimi in un’attività concreta, divertente e produttiva durante le giornate di emergenza nazionale del coronavirus, segnate dalla sospensione delle attività scolastiche. Una storia per aiutare ad affrontare le paure, a gestire in modo responsabile i comportamenti personali e provando anche a tirare qualche sberleffo a “Cattivirus”, perché arriverà il giorno in cui sarà messo ko, al tappeto!

Le sette puntate di “Il giorno in cui Cattivirus finì ko” sono reperibili sulla home page del sito di Funtasy al link: https://funtasyedizionideldivertimente.wordpress.com/